Come confermato da Forbes, il 2023 sarà caratterizzato da diverse tendenze in ambito tech. Ecco i trend nei quali il team di Do Innovation ha deciso di investire.
🦾I software di intelligenza artificiale verranno usati come mezzo per semplificare e automatizzare i processi di gestione delle organizzazioni e le interazioni dei consumatori. L’AI, attraverso l’utilizzo di interfacce più semplici per la creazione di prodotti e servizi intelligenti, garantirà una maggiore facilità agli utenti nei pagamenti e nella ricezione dei loro beni e servizi. L’intelligenza artificiale sarà, inoltre, al centro di alcune iniziative di consegna autonome che i rivenditori stanno sperimentando in questo momento.
🎯I prodotti e i servizi decentralizzati saranno al centro di questo 2023. La tecnologia blockchain darà un maggior senso di appartenenza agli utenti. Infatti, nei prossimi mesi non si parlerà più di organizzazioni centralizzate che beneficiano dei progressi e dei risultati di una data comunità, ma vi sarà lo sviluppo di un sistema decentralizzato di utenti che assumerà il controllo sulle proprie risorse e i propri contenuti. Tutto questo permetterà anche un utilizzo più pratico e semplice dei token non fungibili (NFT) impiegati per interagire con i prodotti e servizi digitali che acquistiamo, oppure, rappresentare contratti che stipuliamo con terze parti.
♻️Il World Economic Forum ha sottolineato come il Web3 possa essere di aiuto nell’affrontare le problematiche causate dal cambiamento climatico. Infatti, nel corso di questo anno assisteremo a una presa di potere da parte della tecnologia nel raggiungimento di obiettivi di carattere ecologico. La tecnologia sarà sempre più sostenibile per assecondare la necessità da parte degli utenti di una maggiore trasparenza nei processi di approvvigionamento. A sostegno di ciò vi sarà, inoltre, lo sviluppo della finanza rigenerativa (ReFi) volta alla creazione di sistemi ripristino e di preservazione delle risorse fisiche essenziali per il benessere del pianeta.
Innovare per #DoInn significa anche credere nella tecnologia come strumento per raggiungere grandi risultati. Per scoprire di più sul mondo Doinn visita i nostri profili Instagram e Facebook.
Fonti:
https://www.nasdaq.com/articles/web3-the-metaverse-and-crypto%3A-trends-to-expect-in-2023-and-beyond
https://www.weforum.org/agenda/2022/09/regenerative-finance-web3-climate-change/