Come utilizzare al meglio l’AI nel software development: il caso Pegasus One

Sempre più spesso si parla dell’intelligenza artificiale come agente sostitutivo al lavoro svolto dall’uomo, ma è veramente così? Noi crediamo di no e questo viene anche dimostrato da diverse applicazioni pratiche della tecnologia AI all’interno di aziende di successo, come Pegasus One. 🦾

Pegasus One, dal 2009 partner per l’innovazione software per le PMI e le aziende Fortune 500, è una società di sviluppo software con sede nel sud della California che affianca nel lavoro aziende di piccole e medie dimensioni di specializzazione diversa, come l’e-commerce, il settore automobilistico o quello manifatturiero.

Dalle startup tecnologiche agli ospedali, le soluzioni di intelligenza artificiale offerte dall’azienda aiutano i decisori di tutti i settori a ottenere informazioni e conoscenze finora sconosciute nel loro ecosistema operativo. Il machine learning e l’intelligenza artificiale saranno, quindi, in grado di cambiare ogni aspetto dell’esperienza Pegasus One e del modo in cui interagiamo con i suoi servizi.   

L’intelligenza artificiale è un mezzo che ha avuto un impatto molto potente all’interno delle vite di tutti noi: per questa ragione Pegasus One crede fortemente nelle potenzialità offerte dalle sue tecnologie, tra cui Machine Learning, Natural Language Processing, Speech Recognition e altro ancora. Il suo obiettivo è, infatti, quello di sviluppare soluzioni potenti e intelligenti che si integrino perfettamente con il modello di business del cliente e che siano in grado di migliorare l’efficienza operativa e portare a una crescita aziendale nel lungo periodo. 

Per fare tutto questo Pegasus One utilizza gli strumenti e i mezzi offerti da Microsoft e altri fornitori per tutte le sue iniziative di intelligenza artificiale. Questi consentono uno sviluppo di applicazioni e piattaforme di AI più rapido e sicuro. A prova di ciò, possiamo notare come la società utilizzi tali tecnologie in ambiti diversi: dall’elaborazione del linguaggio naturale alla virtualizzazione della conoscenza, dalla gestione delle decisioni all’apprendimento automatico, fino ad arrivare all’elaborazione delle immagini.

Innovare per #DoInn significa anche credere fortemente nell’intelligenza artificiale e nel suo utilizzo all’interno delle aziende per raggiungere grandi risultati nel lungo tempo. Per scoprire di più sul mondo Doinn visita i nostri profili Instagram e Facebook.

Articoli correlati